No il titolo non è sbagliato, la penso proprio così. Il titolo è riferito a quel 2016 appena passato che si porta dietro una paccata di kilometri, persone e posti visti che quasi quasi aveva stufato.. !
Il 2016 è partito con un Elefantreffen mancato causa forza maggiore, un meraviglioso Silantreffen III, gli amici del MotoClub Leoni di Calabria, i nuovi amici Legionari Calabri, la Motopolpettata, il viaggio fino a Mosca, San Pietroburgo e le Repubbliche Baltiche con un pò di Polonia che non guasta mai, le tendate e le sagre on the road con nuovi e vecchi amici, il compleanno del 6% e un giro di fine anno con i fiocchi !
31.12.2016 da Lamezia saliremo fino al Bivio Spineto e voglio andarci con la vecchietta (honda Xl600Lm). Catanzaro appuntamento con gli amici e via, si sale. Le strade sono innevate, nelle due notti precedenti ha fatto molta neve e questo timido sole spero stia facendo il suo lavoro.
dopo il paese di Sant’Elia la strada inizia a farsi sempre più bianca e il colpo d’occhio su Taverna è da incorniciare….qui mi pento sempre di non esser bravo e attrezzato a fare foto come si deve.
dopo qualche kilometro siamo alla Diga del Passante e arriviamo al Semaforo, punto di ristoro famoso per i biker calabresi.
Oggi, oltre all’XL, c’è anche una Suzuki d’epoca !
dopo una pausa vino&giardiniera riprendiamo la nostra strada sempre immersi nel bianco di un panorama silano davvero incantevole.
siamo in perfetto orario per quello che sarà il pranzo piu divertente e senza senso del 2016 !
ore 13.00, Bivio Spineto, 3 gradi, decidiamo di mangiare fuori…..da qui nascerà una bellissima tradizione che spero ci riunirà sempre negli anni a venire….SPAGHETTI ALLA BOSCAIOLA IN QUANTITA’ BIKER.
non ci facciamo mancare nemmeno il dolce e castagne
sono le 16.00 rifacciamo la stessa strada, in alcuni punti il sole ha sciolto lo strato di ghiaccio e scendiamo con più facilità, riesco anche a bucare con la ruota davanti
kit ripara pneumatici e il cerchio tubless su questa moto di 31anni mi fanno tornare a casa senza problemi con il solito sorriso dentro al casco.
07.1.2017, il primo giro dell’anno inizia col freddo che dai Balcani investe l’Italia, poco male, tanto noi usciamo lo stesso (ricordate 6% ecc ecc). Lamezia Marcellinara, Amato, Passo Condrò, tutto sotto zero con punta di -5 al passo.
il giro è improvvisato, ci fermiamo quando ci va e la strada è in devinire, tanto che per arrivare a Soveria Mannelli decidiamo di utilizzare la strada dei taglialegna che ci porterà al passo Aquabona, piccolo video off road
dal passo Aquabona, Soveria Mannelli, Colosimi e giu fino al mare sulla SS18, passando per Grimaldi, Aiello Calabro e infine Fiumefreddo Bruzio
dove il proprietario della Torretta ci aspetta per il solito aperitivo biker
sono le 15.00, fuori ci sono 2 gradi, forte vento laterale e a casa mi toccherà fare un paio di lavatrici.
Passano gli anni, passano i kilometri, passano gli amici e passano i luoghi…ma il sorriso dentro al casco non passerà mai. Buon 2017 !