vivilamoto & ioinformo

Sono nate e stanno camminando assieme…!

“e che sono?” 

Sono due sito-blog a livello nazionale formato da motoblogger e appassionati di viaggi in moto, nello specifico:

Il progetto VIVILAMOTO è uno spazio creativo sul web per motociclisti-blogger oltre ad essere uno strumento utile a tutti gli utenti motociclisti. 

 

VIVILAMOTO-it-LOGO-home

Se ami i viaggi in moto, ti piace fotografare, ti senti un creativo con vivilamoto potrai raccontare il tuo mototurismo, valorizzando le particolarità del territorio, la semplicità dei luoghi e della natura, le tradizioni e la storia delle genti, in uno spazio web comune, che crescerà con l’apporto di tutti i partecipanti.

Se hai già un tuo blog manterrai comunque la tua identità con una migliore visibilità.

Se non hai un blog e ti piace l’idea ci pensiamo noi a fornirti un tuo moto-blog personale collegato a vivilamoto in modo da far parte anche tu del team motoblogger.

 

Ioinformo crowdmap è uno strumento innovativo, il cui scopo è quello di creare mappe sociali, tramite il contributo di coloro che accedono al web.


mototurismo-io-informo

Gli utenti della rete e gli stessi blogger possono segnalare, facilmente, le informazioni utili per rendere indimenticabile un viaggio in moto e per testimoniare le bellezze dei territori che si visitano. Chi visiterà quei punti segnalati potrà anche inserire i propri commenti.

I suggerimenti, che verranno pubblicati su questa piattaforma, costituiranno un archivio di utilità, preziosi consigli necessari ad ogni viaggiatore.

quindi la possibilità di costruire una rete di persone e di relazioni finalizzate a fornire all’utente informazioni turistiche, utilità di carattere motociclistico come itinerari, percorsi, officine, eventi e ogni consiglio che potrebbero costituire quel quid in più che si cerca da un amico o da chi ha più esperienza di viaggi. L’uso è semplicissimo, nel menù in alto nella casella “Help” è presente una guida su come utilizzare il servizio. Questo progetto è aperto ai blogger del web motociclistico e può essere inserito free nel proprio sito/blog; riteniamo che questa piattaforma possa essere una passo importante per la collaborazione di tutti noi blogger a progetti futuri.

(fonte vivilamoto.it)

i link diretti delle due pagine li troverete qui.